Garanzia per la riservatezza dei dati
Gentilissima, Gentilissimo,
I dati che Lei fornirà al Referente Diocesano per la Tutela dei Minori dell’Arcidiocesi di Milano saranno trattati, secondo quanto previsto dall’art. 91 del Regolamento UE 2016/679, nel rispetto del Decreto Generale della Conferenza Episcopale Italiana “Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza” del 24 maggio 2018.
Il Titolare del trattamento è l’Arcidiocesi di Milano, con sede in piazza Fontana, 2 – 20122 Milano (MI), contattabile via email all’indirizzo privacy [at] diocesi.milano.it
La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse pastorale della Chiesa Cattolica, riconosciuto dalla legge 121/1985, nonché, eventualmente, la necessità di esercitare le funzioni giurisdizionali attribuite al Tribunale Ecclesiastico.
I dati da Lei conferiti saranno utilizzati esclusivamente per le attività del Referente Diocesano per la Tutela dei Minori ed eventualmente anche per esercitare l’attività giurisdizionale.
I dati da Lei conferiti non saranno comunicati a soggetti terzi salvo i casi previsti dalle norme della Chiesa Cattolica.
Potrà chiedere all’Arcidiocesi di Milano l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento oppure può opporsi al loro trattamento; tali richieste potranno non essere accolte se ciò è necessario per tutelare l’interesse legittimo del Titolare.
L’interessato può proporre reclamo all’Autorità di controllo.
|